Pagine

lunedì 12 marzo 2007

MOBILI ANTICHI

Sabato pomeriggio sembrava primavera, cosi', io ed Enrico,abbiamo deciso di andare "fuori porta" a trovare un artigiano conosciuto la scorsa domenica al mercatino di Bollate (famoso per il brocantage). Abbiamo trovato una vasta scelta di mobili antichi, ve lo segnalo perche' è interessante, sia per la quantita' di articoli che per la qualita', nel caso vi siate stufati dei mobili standardizzati di Ikea e troviate gli antiquari di Milano un po' troppo cari.
Abbiamo comprato una cassapanca che avevamo gia' visto a Bollate, ma non eravamo sicuri delle misure, cosi' l'abbiamo fatta tirar giù dal furgone (avrebbe dovuto andare a una fiera) e ce la siamo portata a casa nella nostra macchina. Era da ridere, perche' sembrava che avessimo dietro una cassa da morto.
Tra le tante cose viste, io mi sono innamorata dell'armadio con i cuori, che mi è stato detto essere stato trovato in una valle sperduta di montagna e che in origine serviva per conservare i cibi. Ci sto facendo su un pensierino (anche due).... ma mi piace anche la libreria, e la cassapanca con la seduta in vimini....

Questa è l'entrata all'antro delle meraviglie.....


Enrico e il Signor Sergio, tirano giu' la cassapanca....pesantissima....


Questo è l'armadio per cui ho letteralmente perso la testa, ormai solo queste cose me la fan perdere....


Poteva mancare un gatto?

Nessun commento: